Navicom Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Privilege Escalation

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valerio
Amministratore
Amministratore
Valerio

Messaggi Messaggi : 107
Crediti Crediti : 25118
Registrato Dal Registrato Dal : 17.10.10
Età Età : 27
Località Località : Ardea

Privilege Escalation _
MessaggioTitolo: Privilege Escalation   Privilege Escalation EmptyDom Ott 24, 2010 5:50 pm

----Guida Al Privilege Escalation----


Ultimamente il mio pc mi dava problemi, c'erano un paio di file di sistema che andavano sostituiti!
Come al solito il processo di formattazione mi occupava troppo tempo, allora ho pensato di sostituire i file dannegiati senza intaccare nient'altro!

Ma il nostro caro windows non permette di toccare alcuni file di sistema.. e come fare?
Ci dovrà pur essere un modo per sbloccare i permessi nelle cartelle più remote del sistema!
Allora ho deciso di cercare una soluzione! Il privilege Escalation

Si tratta di accedere nel pc da SYSTEM, ovvero root assoluto, con privilegi molto superiori a quelli dell'admin.

Prima di tutto bisogna accedere al DOS
Poi digitate:
Codice:
Codice:
at [orario del vostro pc con 1/2 minuti in più e senza parentesi quadre] /interactive "cmd.exe"
Finito di scrivere questo, all'orario stabilito vi comparirà una schermata DOS, ma voi vi chiederete: Invece vi sbagliate!

la nuova schermata DOS è stata eseguita da SYSTEM, fatto questo non ci resta che disabilitare explorer, per fare ciò:

ctrl + alt + canc e terminate il processo explorer.exe

Terminato questo processo non visualizzerete più nessuna icona, non vi preoccupate va tutto bene!

Nella schermata di DOS eseguita precedentemente scrivete explorer.exe

Magicamente ci loggheremo da SYSTEM e avremo dei privilegi superiori all'admin, abbiamo applicato con successo la tecnica del Privilege Escalation!

ES: Start Esegui Cmd
at 22:28 (orario in cui ho fatto la guida ) /interactive "cmd.exe"
ctrl+alt+canc explorer.exe Termina processo
[Nella nuova schermata DOS] explorer.exe


NB: Con il rilasciamento degli ultimi aggiornamenti per windows si potrebbero incontrare difficoltà nella riuscita dell'operazione!
Per questo la guida potrebbe essere usata in un secondo modo:

Quando siete a scuola, molto probabilmente i pc non saranno aggiornati, e questo significa che potrete accedere al SYSTEM con estrema facilità, anche da un account limitato!
Invece che cercare strani metodi, cambiare password e fare altre azioni che potrebbero mettervi nei guai, entrate da SYSTEM nello stesso modo appena descritto e potrete andare dove volete tranquillamente!

PS: All'interno di SYSTEM non toccate nessun file di sistema se non siete totalmente sicuri di quello che state facendo! Io non mi assumo nessuna responsabilita degli eventuali danni causati da un cambiamento/eliminamento di file di sistema!
E se il professore vi coglie sul fatto.. io non so niente!

La guida è terminata, per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarmi!
Torna in alto Andare in basso
https://navicom-forum.forumattivo.com
 

Privilege Escalation

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Navicom Forum :: Programmazione In Generale :: Hacking-
Vai verso:  
Creare un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni